BURGIO NEWS

 

leggi tutte le news...


Powered by Sapori Burgio

La storia

La nostra Ditta lavora nel settore da oltre 20 anni e grazie al contatto giornaliero con la gente abbiamo avvertito l’esigenza di promuovere quei

Click per ingrandire

prodotti che facessero ritrovare il gusto di antichi sapori e degli inconfondibili odori della gastronomia siciliana. Ripercorrere le origini dei nostri alimenti, specie quelli legati ai prodotti più semplici, è un riappropriarsi delle nostre radici, un ritrovare le memorie e i segni di un passato che si va facendo sempre più lontano e sfuggente.

Da qualche tempo si ritrova piacere a gustare i sapori, ad avvertire gli odori che accompagnano quelle generazioni,

Click per ingrandire

che impregnano di sé gli umori della nostra terra, segno tangibile della volontà di un popolo che sulla scia di tali tradizioni attinge a valori profondamente umani.

È cominciata allora, una ricerca attenta e minuziosa delle microzone

dell’agro siracusano dove piccoli agricoltori ricavano amorevolmente dalla terra, a volte avara a volte generosa, quei prodotti che sono il vanto della storia culinaria della Sicilia.

Click per ingrandire

Da una indagine di mercato si è appurato che pochissime sono le aziende che hanno le caratteristiche sopra descritte, per cui si prevede uno sbocco e delle buone possibilità di piazzare gli antichi sapori, anche all’estero dove al successo delle vendite concorre un fattore psicologico importante: il fatto che certi odori, certi sapori, riporteranno indietro nella vita migliaia di connazionali presenti all’estero.

Click per ingrandire

Così grazie ad un nostro sapiente dosaggio e alla genuinità degli ingredienti utilizzati abbiamo creato le nostre conserve " dal gusto dei sapori smarriti " che ricevono, giorno dopo giorno, sempre più consensi anche dai palati più raffinati.

E per finire l'alto riconoscimento come migliori conserve d'Italia che ci è valso la Medaglia d'Oro all' Expo dei sapori di Milano 2002.

 

© 2014 F.lli Burgio P.I. 01504240894

Area Riservata